Il progetto intende promuovere un evento sportivo innovativo che coinvolga giovani, dirigenti sportivi, allenatori,
educatori per vivere in tre giorni, nuove e motivate esperienze sportive.

WOW FESTIVAL! La proposta non è quella di un torneo sportivo, non è quella di una fiera del fitness, ma di una fiera aperta a chiunque voglia sperimentare nuovi sport, nuove discipline sportive...per chiunque abbia voglia di giocare e voglia di parlare , esprimere le proprie opinioni.

Libero accesso a chi vuole mettersi alla prova, a chi non ha ancora trovato il proprio sport e cerca qualcosa di diverso e innovativo, che lo faccia divertire, lo faccia stare bene, faccia attività fisica con amici e compagni di squadra, un'attività destrutturata sotto ogni aspetto: tempo, spesa e organizzazione. Un evento alla portata di tutti, che permette di giocare, sperimentare, ma anche condividere, riflettere, discutere.

WOW FESTIVAL coinvolge partner di 10 paesi europei: Italia, Spagna, Portogallo, Malta, Grecia, Croazia, Slovenia, Bulgaria, Polonia e Turchia. Il livello europeo dell’evento ci permetterà di discutere di quanto si fa negli altri Stati membri; ci permetterà di contaminarci; consentirà l'avvio di nuove iniziative sportive per promuovere gli sport di base di facile accesso, integrati anche per coloro che si trovano in condizioni di disabilità

Cosa fare al WOW festival

Un’occasione per conoscere, approfondire e interpretare l’attualità e il futuro
dello sport di base, tra sport, gioco, cultura e divertimento.

Workshop

In concomitanza con la Settimana Europea dello Sport tanti approfondimenti sulle potenzialità di sviluppo dello sport di base.

Attività e sport

Tante proposte di unconventional sports per stupire tutti gli avventori attraverso la pratica di sport emergenti..

Contenuti

Apprendimento e ricerca con esperti e professionisti per uno spazio di confronto sportivo, culturale ed esperienziale.

Attività presenti

Scopri gli Unconventional Sports: discipline divertenti,
accessibili a tutti e interessanti!